Home

In tanti ci chiedono di cosa si occupa la nostra associazione.
Per adesso, nostro intento principale, è quello di sorvegliare e tutelare ciò che resta dell’antico splendore del Borgo di Leri.
Evitare quindi incursioni non autorizzate, raduni di qualsiasi genere non preventivamente comunicati e/o autorizzati dal Comune di Trino (che ne è proprietario).
Specifichiamo che pur essendo un bene pubblico non può essere utilizzato indiscriminatamente.
Soprattutto non possono essere, in nessun modo, compiuti atti che possano danneggiare gli immobili e/o porre in pericolo le persone.
Ci posizioniamo come trait d’union tra il Borgo, le istituzioni e la cittadinanza in modo tale da sottolinearne il valore storico-culturale, evidenziarne le potenzialità e promuoverne il recupero.
Stiamo lavorando alla progettazione di “piccoli eventi” che mirano a coinvolgere tutto il territorio della Grange e le sue Eccellenze, in una unione di intenti che possa valorizzare anche l’imprenditoria locale e la sua dedizione al nostro territorio.
Vorremmo consegnare alle generazioni future una maggiore consapevolezza e nuove opportunità per chi ha deciso di restare a vivere qui.
Confidiamo nella buona sorte delle azioni rivolte al bene comune che fino ad oggi ha accompagnato i nostri passi.