RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Viale Alfa Romeo snc c/o Museo Storico Alfa Romeo, 20044 Arese MI, Italia.
Telefono: 0244429421.
Sito web: registroalfaromeo.com
Specialità: Club degli automobilisti.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 17 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

📌 Posizione di RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo

Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR)

Il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) è un'entità fondamentale per gli amanti della marca Alfa Romeo, e rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità degli automobilisti italiani. Con la sua sede in Indirizzo: Viale Alfa Romeo snc c/o Museo Storico Alfa Romeo, 20044 Arese MI, Italia, il RIAR si trova in posizione strategica per poter offrire una vasta gamma di servizi e attività alle sue membro.

Informazioni di Contatto

Per contattare il RIAR, è possibile utilizzare il Telefono: 0244429421 o visitare la sua Sito web: registroalfaromeo.com, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per contattarli.

Specialità

Il RIAR si concentra principalmente sulla Club degli automobilisti, un'organizzazione che riunisce tutti gli appassionati di Alfa Romeo in Italia. Questo club offre una varietà di attività e servizi, tra cui la possibilità di partecipare a eventi e gare, di acquistare accessori e repliche, e di condividere esperienze e conoscenze con altri appassionati.

Caratteristiche e Servizi

Il RIAR offre una serie di servizi e attività, tra cui:

Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
Club degli automobilisti
Acquisto di accessori e repliche
* Partecipazione a eventi e gare

Opinioni e Valutazioni

Il RIAR ha 17 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.5/5. Questo indica che l'azienda è molto apprezzata dalla comunità degli automobilisti italiani.

Recomandazione

Se sei un appassionato di Alfa Romeo e stai cercando un punto di riferimento per condividere la tua passione con altri, il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) è l'entità giusta per te. Con la sua vasta gamma di servizi e attività, il RIAR offre una soluzione per tutti gli appassionati della marca. Visita la loro pagina web per scoprire di più e contattarli per informazioni aggiornate.

👍 Recensioni di RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo

RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano
Paolo S.
5/5

Il Registro Italiano Alfa Romeo (R.I.A.R.) è il Club che dal 1962 raccoglie gli appassionati possessori di un’Alfa Romeo di “Rilevanza Storica”, con 20 o più anni. Ho recentemente aderito, e ho apprezzato la grande cortesia e competenza con cui sono stato supportato dalla loro Segreteria (Signora Emanuela) nell’espletamento delle pratiche necessarie. Ho inoltre scoperto con piacere che il RIAR, in qualità di Club Federato ASI (Automotoclub Storico Italiano), può provvedere all’iscrizione di veicoli di “Rilevanza Storica” anche a quest’ultimo. Occorre attendere il tempo necessario per il completamento dei passi della pratica (esame da parte della Commissione Tecnica, gestione dei pagamenti, produzione del CRS, della tessera e della targa col numero socio, ecc.) ma alla fine la soddisfazione è stata grande.

RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano
Cri
1/5

Mi sono presentato in fiera per fare la tessera di socio pensando che potevano darmi un aiuto sul restauro delle mie vetture ma l’ addetta è stata piuttosto scortese nei miei confronti e me ne sono andato molto scocciato considerando anche il sorriso sarcastico nel salutarci…non mi sembra il caso di comportarsi in questo modo con un proprietario di 3 alfa Romeo…ho messo una stella perché meno non si può.

RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano
Lorenzo N.
1/5

avendo acquisito un'Alfetta 1.6 monofaro senza nessun tipo di CRS e iscrizione ai registri storici non ho pensato a nessun'altro se non a passare tramite Riar per la pratica, approfittando perchè no dell'offerta a 150€ comprendente appunto l'iscrizione, la placca RIAR, il CRS e l'abbonamento annuale a Ruoteclassiche. verso inizio/metà 2021, resa l'auto viaggiante preparo tutta la pratica con foto, dettagli vari e documenti, e la inoltro così alla mail della segreteria. nello scritto denuncio anche i particolari non conformi dell'auto appartenenti ad altre serie, allegando anche la mail di FCA Heritage con la configurazione originale di motore, interno ed esterno (pagata) in modo da facilitare il compito per la stessa e avere quante più informazioni possibile. faccio passare un paio di settimane (so che c'è una ristrutturazione in corso e l'orario di ufficio era di poche ore) e chiamo. c'è da dire che ottengo risposta a tutte le mie chiamate solo in 2/3 casi su 10, c'era anche un cellulare contattabile solo il venerdì ma vedo che è stato rimosso. mi viene risposo che appunto le pratiche sono un po' rallentate a causa del trasloco ma che verranno prese in consegna. bene, chiamo dopo un mesetto (forse due, non ricordo) e la pratica è sotto verifica da parte della commissione tecnica. vengo nei giorni successivi contattato da editoriale domus (o dalla segreteria stessa, la voce era femminile) per l'abbonamento e rispondo che vorrei pagare in un'unica soluzione. richiamo più volte nelle settimane successive ma o non mi viene risposo oppure mi viene detto che la commissione tecnica sta sempre verificando la pratica (ho tutto scritto io nella mail che avevo appositamente preparato inclusi i dati ufficiali da archivio storico AR). non ricevo risposta nè scritta nè verbale perciò tolgo il disturbo e apro la pratica con un'agenzia che mi viene consigliata da amici, sulla quale si potrebbe scrivere un libro. spiace davvero essere stato trattato così da un registro ufficiale di marca, lavoro anche io con clienti e ho mail e chiamate tutti i giorni, ma davvero non mi spiego questa totale indifferenza nei confronti di un appassionato e della propria vettura. spero proprio che non sia stata presa in considerazione (perchè a questo punto...) per il suo valore economico e rarità (ma è comunque rara fra le diverse serie di Alfetta) in confronto ad altre vetture del marchio che portano. lo spero.

RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano
Nexx 9.
5/5

Il miglior posto dove poter valorizzare e preservare la propria Alfa Romeo.

RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano
Renato C.
5/5

Ho avuto occasione di contattare la Sig.ra Emanuela per problemi di omologazione auto e ho trovato una persona competente e cordiale.

RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano
Riccardo L.
4/5

Disponibilità e competenza per la tua Alfa Romeo sia storica che moderna. Sign.na Emanuela molto simpatica.

RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano
Nicolas R.
5/5

Ottima esperienza con la Signora Emanuela, molto cordiale e disponibile.
Nicolas Russo

RIAR • Registro Italiano Alfa Romeo - Arese, Città metropolitana di Milano
Marco C.
5/5

Alfa Romeo detto tutto! 🙂

Go up