Teatro Comunale "Flavio Vespasiano" - Rieti, Provincia di Rieti

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 263, 02100 Rieti RI, Italia.
Telefono: 0746287318.
Sito web: it.wikipedia.org
Specialità: Teatro.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 524 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Teatro Comunale "Flavio Vespasiano"

Introduzione al Teatro Comunale "Flavio Vespasiano"

Il Teatro Comunale "Flavio Vespasiano" si trova in Via Giuseppe Garibaldi 263, 02100 Rieti RI, Italia e rappresenta un punto di riferimento culturale per la città di Rieti e la sua provincia. Fondato nel 1959, il teatro è stato dedicato al console romano Flavio Vespasiano in occasione del suo XV anniversario di attività.

Caratteristiche e ubicazione

Il teatro è una struttura moderna, in cui la bellezza del progetto architettonico si fonde armoniosamente con l'atmosfera del luogo. Dispone di una capienza di circa 600 posti a sedere, distribuiti su due ordini di palchi, platea e galleria. Il teatro è dotato di un sistema di climatizzazione, di un ristorante interno e di un parcheggio accessibile anche per i portatori di disabilità.

Specialità e altri dati di interesse

  • Specialità: Il teatro propone una programmazione variegata che abbraccia le più diverse espressioni artistiche, tra cui balletto, opera lirica, concerti sinfonici e spettacoli di prosa.
  • Altri dati di interesse: L'ingresso del teatro è accessibile per sedie a rotelle, il parcheggio è anch'esso accessibile per sedie a rotelle, è presente un ristorante all'interno e il teatro è adatto anche per bambini.

Opinioni e media delle opinioni

L'azienda ha ricevuto 524 recensioni su Google My Business, con una media di valutazioni di 4.6/5. Gli utenti che hanno visitato il teatro hanno espresso giudizi positivi, apprezzando la bellissima atmosfera, le affreschi meravigliosi nel soffitto realizzati dal pittore Antonino Calcagnadoro e l'eccezionale acustica del teatro. Si spera che l'offerta teatrale di questo teatro sia sempre più variegata e di qualità.

Raccomandazione finale

Se siete alla ricerca di un posto dove trascorrere una serata all'insegna della cultura e del piacere dell'arte, il Teatro Comunale "Flavio Vespasiano" di Rieti è sicuramente un'ottima scelta. Potrete ammirare spettacoli di alta qualità e godervi l'atmosfera unica che solo un teatro storico può offrire. Non esitate a contattare il teatro tramite il sito web it.wikipedia.org o chiamando il numero 0746287318 per informazioni sulla programmazione e sui biglietti.

👍 Recensioni di Teatro Comunale "Flavio Vespasiano"

Teatro Comunale
Francesca A.
5/5

Ho assistito al balletto "Il Lago dei cigni"
Bellissima atmosfera, spero che l offerta teatrale di questo Teatro sia sempre più variegata e di qualità

Teatro Comunale
Fabio A.
5/5

Teatro stupendo. Affeschi meravigliosi nel soffitto del pittore Antonino Calcagnadoro. Acustica del teatro eccezionale.

Teatro Comunale
Isabella A.
1/5

Come ogni anno proviamo ad assistere al concerto natalizio e, come ogni anno, nonostante l'arrivo 40 minuti prima dell'inizio, non riusciamo ad entrare perché già tutto esaurito.
Comprensibile essendo un concerto gratuito, ma non sarà che qualcuno abbia avuto la precedenza?
In aggiunta a ciò, incommentabile l'atteggiamento degli addetti alla gestione degli ingressi: maleducati, arroganti, senza la minima professionalità nell'informare chi era in fila del fatto che fosse tutto pieno.
Peccato.

Teatro Comunale
Luca F.
3/5

Assistito ad un favoloso concerto del 1 gennaio , ma mi sono gelato …. Tutto bello ma che freddo

Teatro Comunale
Massimo N.
5/5

Bellissimo teatro in città di rieti. Dovrebbero essere più presentiamifestaziini di vario genere ed aprire anche ai concerti. Non sarebbe male.

Teatro Comunale
MALUMAMI
5/5

Il teatro Flavio Vespasiano è il principale teatro di Rieti. Fu inaugurato il 20 settembre 1893, dopo dieci anni di lavori e ritocchi sotto la direzione dell'architetto milanese Achille Sfondrini. È intitolato all'imperatore Tito Flavio Vespasiano, che aveva origini sabine. Annualmente vi si svolgono il Rieti Danza Festival, il Concorso internazionale per le nuove voci della lirica "Mattia Battistini", il Concorso nazionale per giovani attori e alcuni spettacoli del Reate Festival.

Teatro Comunale
Giampiero R.
5/5

Meraviglioso teatro ubicato nel centro storico di Rieti. Acustica tra le migliori rispetto a tutti i principali teatri nazionali.

Teatro Comunale
Emma I. R. A.
5/5

Bellissimo vedere riaperto il Teatro x il Gran Galá Lirico! Con la speranza di veder sempre più spettacoli in presenza!

Go up